mercoledì 7 ottobre 2015

Valeria Turi, la creatività al servizio della bellezza


A tavolino con la miss, scopriamo Valeria Turi


Valeria Turi ha 18 anni e vive a Capurso (Ba), di recente ha partecipato  al concorso di bellezza In4missima, guadagnandosi con merito l’accesso alle finali nazionali.

Il suo esordio sulla passerella risale ad un anno fa, e lei stessa ci svela un retroscena: “Mio padre, a mia insaputa, decise di iscrivermi ad un casting che superai aldilà delle mie aspettative. Da allora ho cominciato a crederci, mi piace sfilare perché mi diverte farlo e mi consente di esprimermi liberamente e con spensieratezza”.

Valeria frequenta il Liceo Artistico e sul futuro si esprime così: “Mi piacerebbe intraprendere la facoltà di medicina e specializzarmi in psicoterapia. Ho anteposto sempre gli altri a me stessa, l’idea di poter aiutare il prossimo e renderlo felice è il mio primo obiettivo.

Tra i suoi pregi spiccano quindi l’altruismo, la solarità e tanta creatività: “Se devo fare autocritica direi che forse un pizzico di diffidenza ed emotività a volte mi condizionano, ma sto imparando a gestirle.

Valeria è una ragazza molto virtuosa e con tanti interessi: frequenta assiduamente la palestra, suona il pianoforte da 7 anni, dipinge e ama sperimentare sempre cose nuove.

La sua passione per la moda e lo spettacolo si è alimentata a tal punto da indurla a decidere di coltivarla con grande convinzione, in parallelo con gli studi,  e rendendosi disponibile a book fotografici e sfilate eleganti.

Il suo portamento non passa inosservato, il suo carisma neanche nonostante la giovane età, la sua è una bellezza forse al di fuori degli schemi convenzionali e pertanto è ricercata.

Sorridi alla vita e lei ti sorriderà il suo motto esplicativo del suo stato d’animo brillante e vitale.

Infine una considerazione sulla città in cui vive: “Capurso è una bellissima realtà, ci sto bene, tuttavia attualmente non offre molto in prospettiva e con ogni probabilità mi trasferirò altrove per proseguire gli studi”.  

Valeria è una ragazza davvero “sui generis” e noi le auguriamo ogni bene!




 

 

Nessun commento:

Posta un commento