lunedì 20 giugno 2016

Elio Di Toro: "il mio futuro è tutto da scrivere.."


Il Ds del Manfredonia Calcio Elio Di Toro risponde così alle 10 domande dei tifosi, e noi lo ringraziamo della cortese disponibilità
1) Luigi: Sig. Di Toro, qual è il suo personale bilancio della stagione che si è appena conclusa? grazie;
1) "Sig. Luigi il bilancio della stagione conclusa è estremamente positivo. Abbiamo nonostante delle difficoltà terminato in crescendo raggiungendo il 6° posto e la prima posizione nella classifica giovani di valore".

2) Dino: I tifosi del Manfredonia non l'hanno mai amata....si è mai chiesto il motivo?;
2) "Sig. Dino, ammesso che sia per tutti come dice lei e non una sua personale considerazione, non le saprei rispondere in quanto non a conoscenza delle motivazioni. Due cose sono certe:1) io non vado a cena con nessuno 2) non vivo di pettegolezzi e chiacchiericci calcistici che contraddistinguono questa piazza e di conseguenza i giudizi".

3) Federica: Ho seguito tutte le partite quest'anno e sono molto soddisfatta dell'ottimo piazzamento in classifica. Secondo lei dove occorre rinforzare la rosa? grazie;
3) "Sig.ra Federica mi fa piacere abbia apprezzato. Credo che tutto dipenderà dal futuro e dalle strategie societarie semmai potessi averne possibilità migliorerei la squadra numericamente per avere più possibilità di scelta da parte del tecnico."

4) Filippo: La sua permanenza a Manfredonia viene puntualmente messa in discussione ogni estate, cosa c'è di vero sul Foggia, sull'Andria e sul Monopoli società alle quali è stato associato in più di una occasione?;
4) "Sig Filippo il mio ruolo e' spesso oggetto di discussione per cui ogni anno si tirano le somme sull'operato. Con il Monopoli c'è un  rapporto  di stima reciproca con il presidente Mastronardi mai sfociato in una proposta definitiva, con l'Andria ho un legame splendido con tutta la città e la tifoseria e in verità c'è stato qualche abboccamento in passato, con il Foggia rapporto di amicizia fraterna da sempre  con Giuseppe di Bari con il quale c'è stato sempre confronto calcistico, ci stimiamo a vicenda. Stessa cosa vale per De Zerbi che sta facendo un gran lavoro....questo per dire che il futuro è tutto da scrivere."

5) Maurizio: Immagino non sia stato facile gestire lo spogliatoio, ma la storia si ripete da anni ormai. Nonostante tutto perchè è rimasto al Donia? come sono i suoi rapporti con Vadacca? grazie;
5) "Sig. Maurizio lei ha ragione, non è stato facile e aggiungerei in maniera alterna complicato in questi tre anni. Il rapporto con Vadacca direi ottimo, sono sempre rimasto per responsabilità degli impegni presi nella speranza che il tempo mi potesse aiutare nella risoluzione dei problemi".

6) Tonino: Il nuovo assetto societario, forte della sponsorizzazione dell'Energas, potrebbe ora puntare a vincere il campionato?
6) "Sig. Tonino al momento non ci sono stati cambiamenti ma mi auguro si possa cementare la società in modo da poter ambire ad un progetto più importante e duraturo. Energas ha grandi potenzialità e per questo potrebbe garantire un futuro migliore per il Manfredonia calcio."

7) Roberta: Credo siano ingiustificate le critiche nei suoi confronti, senza risorse non poteva fare di più! complimenti..;
7) "Sig.ra Roberta la ringrazio per il pensiero. Nel calcio e nella vita in genere quando hai delle responsabilità è inevitabile essere giudicati. A volte queste critiche sono possono essere trasversali e quindi  strumentali...per cui cerco di lottare con serietà e rispetto ...contro queste persone che non conoscono le cose e pertanto non potranno mai essere obbiettive!"

8) Walter: La coppia Di Toro/Vadacca resta a Manfredonia oppure si trasferisce a Nardò?;
8) "Sig. Walter, Vadacca è libero di decedere il proprio futuro serenamente, abbiamo lavorato bene e in armonia anche con il suo staff Cagnazzo, Olivieri e Zoila... Nardò non è una pista praticabile per quanto mi riguarda, mentre per il mister credo debba rispondere lui."

9) Barbara: Perchè secondo lei i tifosi non amano più il Manfredonia? grazie e in bocca al lupo!!;
9) "Sig.ra Barbara, i tifosi seguono un luogo comune colpevolizzando la società e di conseguenza il Presidente che ha sue responsabilità sicuramente! noi siano andati in difficoltà in più di un'occasione, ci sono state mancanze alcune risolte nel tempo altre non risolte e i malumori fanno da portavoce! quando a Manfredonia si sono messi insieme 40 e passa soci non c'erano problemi ...oggi la cosa più semplice e lasciare le persone da sole ...e non vado oltre perché non mi compete. Il vero tifoso ama  e sostiene nel bene e nel male ...ed io posso dichiararlo tranquillamente ...l'ho fatto !!!!!

10) Nico: Finalmente è arrivato il momento di dimostrare il suo valore da Ds, con le risorse a disposizione ora può allestire un organico di primo livello. E' d'accordo con me che la squadra va ricostruita? oppure ritiene che basti puntellarla? grazie Elio.
10) "Sig. Nico se la società sarà solida e vorrà ripartire dal sottoscritto non avrei problemi ad assumere responsabilità cosa che ho sempre fatto...poi come in tutte le cose  il risultato  non è' importante ma è l'unica cosa che conta!!! 

Nessun commento:

Posta un commento