domenica 31 maggio 2015

3-1 al Galatina e ora il Triggiano per la B

Vittoria doveva essere e vittoria e' stata. La Volley Somacis al termine di una gara avvincente riesce a strappare l'intera posta in gara 2 e si porta in finale dove ritroverà la Pharma Volley Triggiano
avversaria di tante battaglie tra campionato e coppa. Pari il conto delle vittorie in campionato, una per parte, ma il TRIGGIANO vanta una vittoria in coppa finita 15/13 al Tie break, in un momento non tanto favorevole per la Somacis, sicuramente ora è un altra storia. Il match di ieri contro Galatina è stato  sicuramente un evento da evitare per i deboli di cuore, il risultato finale è stato di 3 a 1 per le ragazze di coach Delli Carri che sommata alla vittoria per 3 a 2 di gara. 1  ha determinato il passaggio del turno che permetterà al team Sipontino di giocarsi la serie B in finale. Veniamo alla cronaca, la SOMACIS vince il primo parziale controllando il gioco, vano il tentativo delle ospiti di imporsi per ribaltare il risultato. Nella seconda frazione sono invece le salentine che trovano alcune soluzioni vincenti e riescono a rimettere in partita il conto dei set. Terzo parziale da cardiopalmo con le ospiti lanciate a chiudere il set, sembrava quasi fatta, l'arbitro dava un paio di decisioni dubbie al Galatina, la fortuna aiutava le salentine, Delli Carri chiama la sospensione, le ragazze unite si scambiano un paio di sguardi e al rientro e' tutt' altra musica, si rimontano 6 punti e si strappa il set, 2 a 1 Somacis, ormai l ago della bilancia pende a favore delle ragazze di Riva del Golfo. Nella quarta frazione Scarale e company non lasciano tregua alle salentine, ma mentre sembra che la strada sia spianata, ecco le delfine incappare nella paura di vincere  e commettere una serie di errori gratuiti che permettono alle salentine di recuperare ben 7 punti e portarsi in vantaggio. Ma quando il gioco diventa interessante viene fuori tutta l esperienza e la determinazione delle pallavoliste daune che hanno dimostrato in più occasioni di possedere un buon autocontrollo, sangue freddo e soprattutto tecnica e voglia di volersi imporre. Ed è stato proprio questo cocktail che ha permesso al Manfredonia di chiudere il set Si chiude il set nell apoteosi del pubblico impazzito.
E adesso la finale, che si giocherà al meglio delle 3 gare. Andata a TRIGGIANO nel fine settimana, ritorno in casa nel turno infrasettimanale e eventuale bella a Triggiano.

Nessun commento:

Posta un commento