Vittoria in trasferta per 3 a 1 sul difficile campo della barese Eagles, squadra notevolmente rinforzata dal nuovo allenatore Castillo e dalla moglie Serena Masino, fortissima palleggiatrice con trascorsi in serie A. Cosi la Volley Somacis Manfredonia chiude la regolar season con il 23^ successo in 26 gare disputate.
Un ruolino di marcia notevole, un secondo posto in classifica con ben 70 punti totalizzati. Forse la migliore seconda della serie C a livello nazionale, e questo non è poco in chiave ripescaggio, ma le terribili sipontine non si culleranno su eventuali verdetti favorevoli emessi dalla Federazione e cercheranno di conquistare la serie B sul campo. Sabato inizia la fase clou del campionato, s'inizia a fare sul serio, al via gli spareggi per la promozione. Le ragazze di coach Delli Carri hanno dimostrato di non essere seconde a nessuno, la stessa capolista era imbattuta fino a 15 giorni fa prima di conoscere la sconfitta al Paladante ad opera delle Somacis' girls.
La formula del campionato non prevede nessuna promozione diretta, ma saranno tutte coinvolte nei play off, prime della classe incluse. Certo i percorsi saranno differenti e le prime avranno una double chance, s incontreranno tra di loro e la vincente sale mentre la perdente aspetta gli esiti degli altri spareggi.
Manfredonia inizia con una gara secca che sarà disputata in casa sabato prossimo contro
La squadra leccese dello Spongano. In caso di vittoria si affronterà la vincente tra Tricase e Modugno in una doppia partita. Poi si dovranno conoscere gli altri esiti.
Appuntamento sabato 16 maggio ore 18,30 al PALADANTE...Manfredonia ha l'obbligo di rispondere come ha fatto fino a questo momento per sostenere le beniamine che portano in alto i colori biancocelesti della nostra Città. Non mancare. Unisciti al ritmo vincente della AFROVOLLEY band.
Nessun commento:
Posta un commento