venerdì 24 luglio 2015

Conosciamo Luna Filippetti, la miss che va di...corsa!

Luna Filippetti, diciassettenne sanseverese, è la vincitrice della fascia "Miss Gran Galà dello Sport 2015" ovvero il Concorso di bellezza riconosciuto dalla FederBellezza e legato alla manifestazione sportiva dello scorso 28 giugno..

Luna si appresta a frequentare l'ultimo anno di liceo artistico e poi.."ho intenzione di proseguire gli studi iscrivendomi alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, mi piacerebbe infatti lavorare nel mondo dello spettacolo come showgirl, attrice o fotomodella ad esempio, anche se sono consapevole che sarà molto difficile".

Ha le idee chiare Luna, per lei già in archivio un casting per un'azienda di cosmetici dove ha conosciuto Belen Rodriguez ed il suo staff, oltre a qualche casting cinematografico.

E' anche virtuosa, ecco i suoi hobby: "adoro dipingere quadri, di recente ho partecipato ad un'estemporanea di pittura e l'ho vinta, posare per foto e recitare".


Ma facciamo un passo indietro e scopriamo che Luna approccia ai concorsi di bellezza all'età di 14 anni grazie a Giovanni Cotugno, presidente dell'A.S.D. Gargano 2000 di Manfredonia, che le presenta la nota conduttrice Floriana Rignanese
Luna infatti ha praticato la corsa a livello agonistico per 8 anni, ora è solo un hobby che le consente di mantenersi in perfetta forma.

Floriana Rignanese incoraggia ed avvia Luna alla sua prima partecipazione a "Miss Motorissima", seppure fuori concorso perchè minorenne. La sua prima sfilata è difatti il trampolino di lancio della bellissima Luna.

Tra le altre fasce vinte spiccano Miss Cesvim di Capitanata (ex aequo) e Miss Amazzone, che Luna ci confida di voler organizzare nella sua città: "mi sono candidata per organizzare una semifinale di Miss Amazzone proprio qui a San Severo la prossima estate".

Tra le curiosità scopriamo che i suoi portafortuna sono dei ciondoli a forma di...luna, che a dispetto delle apparenze esiste una certa rivalità tra le miss e a volte si creano dei gruppetti nel corso delle sfilate.

In agenda spicca la partecipazione alle finali del Concorso Internazionale "Miss of the Miss", la Capitanata sarà rappresentata proprio da Luna.

Infine la giovanissima miss esprime così la propria gratitudine: "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare la mia famiglia, Giovanni Cotugno e Floriana Rignanese di avermi dato l'opportunità di affacciarmi a questo mondo".

Ringraziamo Luna Filippetti e vi diamo appuntamento alla prossima miss!



Aggiungi didascalia






1 commento: