sabato 19 settembre 2015

Irregolare il primo gol del Taranto: nessuno se ne è accorto, noi sì

Così come 4 stagioni fa alzammo la voce senza mezze misure in Lega (nostra iniziativa)  a causa degli evidenti e ripetuti torti arbitrali, ora ci sembra altrettanto opportuno sottolineare le mancate proteste in campo ed al termine della gara persa (meritatamente) al cospetto del Taranto per il primo gol nettamente irregolare degli jonici.

Ebbene facciamo prima un passo indietro (marzo 2012):

"Purtroppo, per l’ennesima volta, la faziosa terna arbitrale di turno “scippa” 2 punti ai sipontini per aver concesso il gol del 2-2 ai padroni di casa nonostante la palla fosse stata appoggiata in rete con la mano (terlizzi-manfredonia 2-2 sig. laudato).
La città di Manfredonia, rappresentata dal calcio, subisce anche oggi una pesante umiliazione.
Noi alziamo la voce e prendiamo le distanze da chi rappresenta oggi la Figc Puglia e penalizza costantemente la nostra squadra di calcio.
Il trattamento alla pari è purtroppo vocabolo non presente nel dizionario del Manfredonia Calcio, e non solo quest’anno.
E’ giusto che il lavoro settimanale e la prestazione sul campo vengano vanificati dall’inqualificabile terna arbitrale di turno?
Se ciò avverrà, speriamo di no, ci auguriamo di leggere finalmente un comunicato ufficiale di protesta con tanto di dossier documentato di prove televisive.
Non servirà a riprenderci i punti sottratti, ora è troppo tardi ormai, ma almeno la Lega dovrà tenerne conto.
E se ciò non dovesse bastare, allora fuori gli “attributi” ed in campo la juniores nel prossimo campionato.
Per la serie “non è mai troppo tardi”.

Sarà stato un caso ma a seguito lettera privata inviata al cordiale Presidente Tisci, che intervenne anche in diretta nel corso della storica e irripetibile trasmissione "l'Anteprima", il Donia non subì più torti e finalmente le designazioni furono più attente e qualificate. Il Sig. Laudato venne "declassato" per la stagione successiva, come annunciato dallo stesso Tisci in diretta radiofonica.

Ora veniamo ai giorni nostri...che si possa perdere con la corazzata Taranto va bene (anche per grossolani errori tecnici), ma emerge ora che il primo gol del Taranto è palesemente irregolare poichè viziato da un netto fallo ai danni di Palumbo, che neanche protesta nonostante un plateale "affossamento" subìto da un avversario.

Ecco è questo il punto: Palumbo non protesta minimamente, nessun sipontino protesta! nè qualcuno si è lamentato sino ad oggi, fair play sì ma forse un pò eccessivo? Palumbo avrebbe contrastato Genchi, l'autore del gol se non fosse stato "abbattuto".

Il ricordo della stagione 2011/12 dovrebbe servire da deterrente o no?

Giudicate voi dalle immagini: https://www.youtube.com/watch?v=sXJEd_vaL4g&feature=player_detailpage



1 commento: