Mattia Ciampa, classe '98, nasce calcisticamente a Martina Franca prima di approdare agli Allievi Nazionali del Bari un anno fa alla guida di Legrottaglie
Difensore centrale adattabile ad esterno per la sua velocità, ha impressionato gli addetti ai lavori del capoluogo pugliese.
Non a caso quindi stravediamo per lui, abbiamo già intuito le sue qualità da cursore piuttosto che da centrale. Il ragazzo ha un potenziale enorme, perfetto esterno alto nel 3-5-2 per velocità e fisico.
Il pubblico di fede sipontina lo adora già, il ragazzo sfonderà di certo in questo campionato a condizione che freni la sua "foga" e comprensibile smania di bruciare le tappe.
Così come Vadacca, a nostro avviso, aveva clamorosamente sbagliato a sostituirlo con il Taranto, è pur vero che mercoledì il mister salentino ha fatto benissimo a sostituirlo.
Troppa frenesia: ecco è qui che Vadacca deve lavorare con il giovanissimo talento: ha i numeri per fare bene ma deve "frenare" il suo impeto ripartendo dalle giocate più semplici e precise.
Mattia Ciampa, il nostro David Luiz per ruolo e capigliatura è pronto a sorprenderci!
Ma è nostro o in prestito????
RispondiEliminaMattia è solo della Bari.
RispondiElimina